1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

06-08-20Borgodi Pratica di Mare, rimosso il cancello ma la società nega l’accesso. Il Sindaco: “Valutiamo ulteriori azioni”

Rimosso il cancello posto all’ingresso del Borgo di Pratica di Mare. Questa mattina, come annunciato, la ditta incaricata dagli uffici comunali ha provveduto a rimuovere il cancello che da anni impedisce l’accesso all’area. La società Nova Lavinium srl ha però provveduto a installarne un altro provvisorio, posto esattamente dietro a quello rimosso,  intimando a chiunque provi a entrare di denunciarlo all’autorità competente.

“Procederemo, come già fatto, con un’ordinanza di rimozione di questo ulteriore cancello – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – Il TAR ha stabilito che il cancello posto a chiusura del varco di ingresso al Borgo va rimosso, perché qualificato come cancello di cantiere, i cui lavori, come certificato dai tecnici comunali, sono terminati. Questo vale anche per l'ulteriore e nuovo cancello che ci siamo trovati di fronte stamattina. Il Comune sta procedendo nei termini di legge per restituire alla cittadinanza un luogo storico, che è la memoria di Pomezia. Sarebbe opportuno e auspicabile che lavorassimo tutti insieme per una soluzione condivisa che possa tutelare l’interesse collettivo e quello della proprietà privata”.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it