1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

13-12-19 Raccolta differenziata da record, Pomezia festeggia i risultati raggiunti ringraziando i suoi cittadini
 
Si è svolto questo pomeriggio in sala consiliare un incontro promosso dall’Amministrazione comunale – in collaborazione con Consorzio Formula Ambiente, la ditta che gestisce il servizio di raccolta differenziata – per festeggiare insieme ai cittadini intervenuti i risultati raggiunti con il “Porta a Porta”. Già da agosto scorso, Pomezia ha toccato il picco del 70% di raccolta, confermandosi un Comune virtuoso, attento all’ecologia e all’economia circolare. 

“Un risultato concreto – ha commentato l’Assessore Stefano Ielmini – che dimostra come quando pubblica amministrazione e cittadini lavorano nella stessa direzione è possibile raggiungere traguardi importanti. Il prossimo passo, su cui stiamo già lavorando, è l'introduzione di tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per la tariffa puntuale”. 

“Essere un Comune attento alle politiche ambientali – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – significa che i nostri concittadini hanno sviluppato una nuova sensibilità, abituandosi ad evitare di produrre rifiuti e, nel caso sia impossibile, rifiuti riciclabili. Pomezia si conferma così un Comune attento all’ambiente e ben presto, grazie alle realtà imprenditoriali presenti sul territorio, sarà all’avanguardia anche nella produzione di bioplastica”.

Per riflettere sulla necessità di rispettare l’ambiente circostante, durante l’incontro è stato proiettato il docu-film “Immondezza”, il progetto di Mimmo Calopresti che racconta un viaggio nel Sud dell’Italia tra bellezze e rifiuti per sensibilizzare la cittadinanza contro l’abbandono di rifiuti.  



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it