1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

07-12-19 XXIX edizione del Premio letterario internazionale “Città di Pomezia”. Premiati i primi 5 classificati di ogni sezione. Premio speciale della Giuria agli scrittori Fabrizio Santi e Mauro Di Giorgio
 
Si è svolta questo pomeriggio presso il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento di piazza Indipendenza la premiazione della XXIX edizione del Premio letterario internazionale “Città di Pomezia”, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Centro Studi Sisyphus. 50 le opere selezionate dai 276 inediti pervenuti per le sei sezioni in concorso; 25 gli autori premiati dalla Giuria presieduta dal poeta e divulgatore scientifico Roberto Maggiani.

Sezione A. Raccolta di poesie o poemetto: Giancarlo Stoccoro, Marcello Fico, Elisabetta Sancino, Liliana Paisa, Davide Rocco Colacrai.


Sezione B. Poesia singola: Marco Senesi, Antonella Riccardi, Giovanni Villa, Giulia Cordelli.


Sezione C. Poesia in vernacolo: Ennio Berenato, Michele Aprile, Lucia Fusco, Nicoletta Chiaromonte.


Sezione D. Racconto o novella: Alessandro Bindi, Paco Ranalli, Vittorio Casillo, Ugo Criste.


Sezione E/F. Saggio critico su temi letterari, storici, artistici e archeologici: Giorgia Pellorca, Antonio Villa, Caterina Carloni, Roberto Ragione.

Premio speciale della Giuria a Fabrizio Santi e Mauro Di Giorgio.

A consegnare le targhe il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà: “E’ un onore ospitare nella nostra Città un premio così importante, ideato dal poeta Domenico Defelice, che negli anni ha visto la partecipazione di autori illustri del panorama della letteratura contemporanea e che oggi ha portato a Pomezia decine di scrittori. Celebrare questa premiazione all’interno del nuovo Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento dà la misura del grande investimento che Pomezia sta facendo sulla cultura e sulla sua diffusione”.


"Siamo orgogliosi che la nostra Città organizzi un premio giunto alla XXIX edizione – ha aggiunto la vice Sindaco Simona Morcellini – il cui prestigio rappresenta un valore aggiunto nella promozione culturale del nostro territorio. Voglio ringraziare tutti gli autori che hanno partecipato, la Giuria presieduta da Roberto Maggiani, il Centro Studi Sisyphus e gli uffici comunali che hanno lavorato al Premio”.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it