1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

14-01-20 Strade, lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale. Da domani senso unico alternato in via Castagnetta

Si comunica che è istituito un senso unico alternato in via Castagnetta, per lavori di rifacimento del manto stradale, limitatamente al tratto che va dalla Pontina vecchia fino al ponte sulla Pontina nuova, dalle ore 7 del 15 gennaio fino al termine dei lavori


13-01-20 Strade, lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale. Da domani chiusa al transito via di Torvaianica Alta

Si comunica che nella giornata di martedì 14 gennaio 2020, verrà chiusa al transito via di Torvaianica Alta per consentire il rifacimento del tappeto stradale. La chiusura dalle ore 7.00 a dopo le ore 9.00 sarà limitata esclusivamente al tratto di Via di Torvaianica Alta compreso tra Via di Campo Selva e Via Mar Tirreno. Pertanto si potrà raggiungere la sede della scuola elementare secondo il percorso Via di Torvaianica Alta, Via Mar Tirreno, Via Mar Libico, Via di Campo Selva.


Durante la fase di pavimentazione in prossimità della scuola, il flusso proveniente da Torvaianica subirà la deviazione per Via di Campo Selva, Via Mar Libico, Via Mar Tirreno, Via Oceano Atlantico.



10-01-20Strade, lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale. Da lunedì 13 gennaio al via i lavori su via delle Orchidee

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale delle vie di Pomezia e Torvaianica più ammalorate. Da lunedì 13 gennaio i lavori interesseranno via delle Orchidee (nel tratto di competenza del Comune di Pomezia). Si comunica quindi la chiusura della strada limitatamente al tratto compreso tra Via Castagnetta e il civico 1 dalle ore 7,00 di lunedì 13 gennaio 2020 fino al termine dei lavori di pavimentazione stradale. 

Percorsi alternativi per il raggiungimento del quartiere Campo Jemini da Via della Castagnetta:

- Attraverso Pomezia: Via della Castagnetta-Via Pontina-Pomezia-Torvaianica Alta-Via Mar Libico
- Attraverso Ardea: Via della Castagnetta-Via Laurentina-Viale Nuova Florida-Via Sassari-Via Pratica di Mare-Via Campo Selva-Via Mar Libico.


07-01-20 Strade, lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale. Da domani al via i lavori su via di Torvaianica Alta

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale delle vie di Pomezia e Torvaianica più ammalorate.

Da domattina, mercoledì 8 gennaio, i lavori interesseranno via di Torvaianica Alta.


30-11-19 Strade a Pomezia, al via i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale

Partiti questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale delle vie di Pomezia e Torvaianica più ammalorate.

I lavori interesseranno:

- via Danimarca

- lungomare delle Meduse

- via di Torvaianica Alta

- via delle Orchidee

- via Castagnetta

- via Fratelli Bandiera

- via Virgilio

- via Cavour

- piazza San Benedetto da Norcia

Proseguono così gli interventi di manutenzione stradale sul territorio comunale. Ricordiamo che sono già stati eseguiti lavori su via del Mare, via Confalonieri e via Filippo Re, frutto dell’accordo con SNAM Rete Gas in compensazione per gli scavi realizzati nei mesi scorsi. Prossimi i lavori di manutenzione straordinaria sul manto stradale di via Varrone, via Martiri delle Foibe e via Romualdi.


21-11-19 Strade a Pomezia, partono i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale. Il Sindaco: “Riasfaltiamo oltre 10 km di strade”

Partiranno nel corso della prossima settimana (salvo condizioni meteorologiche avverse) i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale delle vie di Pomezia e Torvaianica più ammalorate. I lavori interesseranno:

- via Danimarca

- lungomare delle Meduse

- via di Torvaianica Alta

- via delle Orchidee

- via Castagnetta

- via Fratelli Bandiera

- via Virgilio

- via Cavour

- piazza San Benedetto da Norcia

“Un intervento importante – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – interamente finanziato con fondi comunali per un costo di circa 500mila euro netti, che va ad aggiungersi ai cantieri già aperti ieri mattina a Pomezia centro per il rifacimento completo di via Confalonieri e via Filippo Re. Lavori, questi ultimi, frutto dell’accordo con SNAM Rete Gas in compensazione per gli scavi realizzati nei mesi scorsi”.

Prossima anche l’opera di realizzazione della pista ciclabile in via Varrone, via Augusto Imperatore, via Martiri delle Foibe e via Romualdi, che, nell’ambito del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale cofinanziato dalla Regione Lazio, consentirà il rifacimento del manto stradale nelle vie interessate dal cantiere. In corso invece i lavori su via Campobello, che si concluderanno anch’essi con la riasfaltatura completa dell’arteria stradale. Anche questo intervento è cofinanziato con quota parte di fondi comunali.

“Lavori straordinari sulle strade della nostra Città – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà –. Oltre 10 km di vie comunali completamente nuove e più sicure. Un investimento importante per la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni che, come ho avuto modo di dire nel corso della giornata sulla sicurezza stradale, è una delle priorità di questa Amministrazione”.

I lavori seguiranno un cronoprogramma definito che verrà puntualmente comunicato alla cittadinanza al fine di evitare il più possibile i disagi al traffico in Città.





COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it