1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico Interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima

 

Pubblicata la graduatoria distrettuale per gli utenti in continuità beneficiari degli "interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima" . Gli ammessi riceveranno il contributo a partire dal mese di giugno 2019.

Pubblicata la graduatoria distrettuale per gli utenti nuovi beneficiari degli "interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima". Gli ammessi riceveranno il contributo a partire dal mese di gennaio 2020.

Nelle graduatorie è riportato il numero di protocollo della domanda. Per qualsiasi informazione gli utenti possono rivolgersi al numero del segretariato sociale che risponde sia per Pomezia che per Ardea 3665651251 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 
 

Il presente Avviso Pubblico, sempre aperto, prevede il riconoscimento di uno dei seguenti interventi economici:

1. "ASSEGNO DI CURA", INTERVENTO DI ASSISTENZA ALLA PERSONA ai sensi dell’art. 25 comma 2, lett. a della L.R. n. 11/2016, è un beneficio a carattere economico finalizzato all'acquisto di prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dall'assistito e/o dalla famiglia (o chi ne fa le veci).

2. "CONTRIBUTO DI CURA", INTERVENTO DI ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE ai sensi dell’art. 26 comma 8, della L.R. n. 11/2016 è un contributo economico per il riconoscimento ed il supporto alla figura del caregiver familiare, quale “componente della rete di assistenza alla persona e risorsa del sistema integrato”.


Modalità di presentazione della domanda

La domanda di accesso all'“Assegno di cura" ed al "Contributo di cura", corredata dagli allegati richiesti, deve essere consegnata al comune di residenza afferente al Distretto Socio Sanitario RM 6.4, presso l’Ufficio Protocollo dei Comuni dei competenza, ovvero tramite mail/pec dell’Ufficio Protocollo degli stessi Comuni.

Il presente avviso è sempre aperto

 

Documentazione richiesta per l'aggiornamento dell'istanza

Le persone già ammesse ai contributi con il precedente avviso devono utilizzare il “Modello A1” - Aggiornamento dell’istanza per la richiesta dell'assegno di cura/contributo di cura a favore di persone con disabilità gravissima.

 

Per le nuove domande dovrà essere utilizzato il "Modello A2” - istanza per la richiesta dell'assegno di cura/contributo di cura a favore di persone con disabilità gravissima.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it