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Portale Anagrafe on line per Rilascio Certificati Anagrafici

 

Il comune di  Pomezia ha attivato il servizio on line per la consultazione dei dati anagrafici ed il  rilascio di certificati anagrafici con timbro digitale.

Questa nuova modalità rappresenta un passo avanti nell'offerta dei servizi al cittadino perché permette di risparmiare tempo, di evitare spostamenti per raggiungere gli uffici comunali e di sottrarsi a lunghe attese agli sportelli, mantenendo un elevato standard nella tutela della privacy. Inoltre, la possibilità di stampare certificati autonomamente, e in ogni momento della giornata, agevola e velocizza il lavoro anche a tanti professionisti che di frequente hanno bisogno di attestazioni per portare avanti la propria attività.

L'accesso è possibile anche ai non residenti, che non vedono i propri dati, ma possono effettuare visure sui cittadini di Pomezia (le cosiddette “certificazioni libere”, che riguardano soltanto i certificati di residenza e distato di famiglia).

Il nuovo sistema permette ai residenti di accedere al servizio  direttamente da casa, attraverso il proprio computer, ma è stato progettato per essere fruito anche in mobilità, con dispositivi a superficie di visualizzazione ridotta e interfaccia di tipo “touch” (come smartphone e tablet). Il servizio è'  stato aggiunto all'app comunale Municipium  ed è quindi possibile il rilascio dei certificati con timbro digitale direttamente da smartphone.


Il servizio è disponibile, con accesssi differenziati ,sia per  i cittadini che per gli Enti della Pubblica Amministrazione  ed i gestori di pubblici servizi.

 

Come utilizzare il servizio?


 
     
     
     


    COMUNE DI POMEZIA
    Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
    P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
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