1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

18-09-19 Scuola dell’infanzia di Martin Pescatore, inaugurati i lavori di efficientamento energetico

Taglio del nastro questa mattina per gli studenti della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Enea in via Vinci a Martin Pescatore. Il Sindaco Adriano Zuccalà e gli Assessori Federica Castagnacci e Miriam Delvecchio hanno fatto visita all’istituto per inaugurare i lavori di efficientamento energetico conclusi prima dell’avvio dell’anno scolastico: pannelli fotovoltaici sul tetto, impianto caldaie e infissi completamente nuovi, pittura completa delle pareti esterne dell’edificio e nuovo controsoffitto interno con illuminazione a led.

“Lavori importanti che rendono la struttura all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico – ha detto il Primo Cittadino – Con questi interventi sarà garantita non solo maggiore tutela agli studenti nel periodo invernale, ma anche una decisiva riduzione di emissioni. Inoltre è previsto a breve un intervento sul giardino della scuola che verrà riqualificato per permettere agli studenti e ai docenti di utilizzarlo per le attività didattiche e ricreative”.

I lavori, del valore di 230mila euro, sono stati completamente finanziati dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it