1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

26-08-19 Via Campobello, partono i lavori di riqualificazione e adeguamento della viabilità. Il Sindaco: “Un’opera importante per l’area industriale di Pomezia”
 
Partiti questa mattina i lavori di riqualificazione e adeguamento della viabilità nell'area industriale di via Campobello. Il progetto, del valore di 1.418.000 euro finanziato dalla Regione Lazio per il 70% dei costi, prevede la realizzazione dei marciapiedi su ambo i lati della carreggiata, la sistemazione dei tratti di marciapiede esistenti, l’adeguamento e la messa in sicurezza degli incroci, la manutenzione, messa in sicurezza e riqualificazione della rete di raccolta delle acque meteoriche, il ripristino e nuova realizzazione di segnaletica verticale e orizzontale, l’installazione di una infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici e il rifacimento dell’asfalto dell’intera via Campobello, lunga 1800 metri.

“Grazie al nuovo sistema per il transito del flusso pedonale – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – che vede una particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche, i lavoratori delle aziende presenti, gli utenti delle strutture ricettive e i residenti potranno finalmente muoversi in sicurezza. Inoltre con questi interventi supereremo definitivamente il problema degli allagamenti nei periodi delle piogge”.

“Sono felice oggi di inaugurare il cantiere che ci consegnerà una via Campobello completamente nuova e più sicura – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Inizia oggi un’opera importante per l’area industriale di Pomezia che va ad aggiungersi agli interventi realizzati nell’ultimo anno e a quelli in corso: rifacimento completo di diverse strade comunali, fognature bianche a Campo Jemini e Castagnetta, nuova pista ciclabile tra via Varrone e via Fratelli Bandiera, cablaggio in fibra ottica della Città. E’ l’ennesima dimostrazione del costante lavoro dell’Amministrazione comunale per la viabilità e le infrastrutture cittadine”.

Il termine dei lavori è previsto per la primavera del 2020.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it