1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Trombetta

 
 

Trombetta nasce nel lontano 1890, quando Vittorio Trombetta apre la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso in via Marsala, accanto alla stazione Termini , che diventa ben presto un punto di riferimento per i viaggiatori e per i romani. Oggi Caffè Trombetta S.p.A. è un’importante realtà industriale a controllo familiare, protagonista nella commercializzazione in Italia e nei principali mercati esteri, con una produzione di circa 6.000 tonnellate di caffè annuali.

 

 
 

Il Sindaco Adriano Zuccalà in visita all’azienda Trombetta a Pomezia

Il Sindaco Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Simona Morcellini, gli Assessori Luca Tovalieri e Federica Castagnacci sono stati in visita all'azienda Trombetta a Pomezia.

 

“Il mondo del caffè è affascinante e vive un periodo di grandi sfide – afferma la vice Sindaco Simona Morcellini –. Saper stare al passo con i tempi, evolvere con il mutare dei gusti e delle tendenze di mercato e intercettare una rivitalizzata curva del ciclo di vita del prodotto diventa fondamentale per rimanere protagonisti. Trombetta è un’azienda che ha saputo evolvere e diversificare e rappresenta una eccellenza del nostro territorio. E’ stato un vero piacere visitarla e conoscere la famiglia che la guida”.

“Trombetta è l’esempio di come una azienda possa virtuosamente passare attraverso un passaggio generazionale – dichiara il Primo Cittadino - uscendone vincente e fortificata. Ho particolarmente apprezzato l’ambiente di lavoro,professionale e familiare al contempo, e la guida di una famiglia sana, in cui ogni individualità si impegna nell’esprimere la propria unicità contribuendo a creare un valore complessivo più grande della somma delle singole parti”.

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it