1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

04-06-19 Contributi alle piccole e medie imprese per 5 anni. Si parte con 50.000 euro a fondo perduto per le strutture ricettive del territorio

Il Sindaco e la Giunta hanno appena deliberato la concessione di contributi a fondo perduto per le piccole e medie imprese del territorio, al fine di promuovere l’imprenditorialità e la rivitalizzazione del tessuto economico produttivo di Pomezia. Sono cinque le categorie imprenditoriali individuate dall’Amministrazione a cui saranno elargiti, annualmente, i contributi:

• Strutture ricettive
• Gestori aree demaniali marittime (di cui al Reg. Regione Lazio nr 19/2016)
• Commercianti Pomezia
• Commercianti Torvaianica
• Piccole e medie imprese varie

Per l’anno 2019 il finanziamento dei contributi, fino ad un massimo di 50.000 euro, sarà destinato alle strutture ricettive e relative sottocategorie: alberghi e strutture simili; alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni; aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte.

“Vogliamo sostenere le piccole e medie imprese del territorio – dichiara la vice Sindaco Simona Morcellini – con un’attenzione particolare, per quest’anno, alle strutture ricettive che svolgono un ruolo importante non soltanto per lo sviluppo turistico della Città, ma anche per l’accoglienza e la cura verso chi sceglie Pomezia e Torvaianica per trascorrere soggiorni di piacere o di lavoro”.

“L’Amministrazione comunale riconosce il ruolo strategico delle piccole e medie imprese del territorio – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – E’ proprio per questo che abbiamo scelto una programmazione quinquennale per l’attribuzione dei contributi a fondo perduto. Ogni anno sarà pubblicato un bando che assegnerà 50.000 euro ad ogni singola categoria individuata. Un investimento importante che dimostra la vicinanza dell’Ente al tessuto imprenditoriale del territorio”.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it