1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avviso di procedura per il conferimento dell'incarico del componente monocratico del nucleo di valutazione

 
 
 

La presente procedura è finalizzata alla raccolta di candidature per la nomina a membro monocratico del Nucleo di Valutazione del Comune di Pomezia in applicazione della disciplina dettata dal vigente Regolamento comunale per il funzionamento del Nucleo di Valutazione, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 85 del 18.04.2019

 

COMPOSIZIONE E DURATA IN CARICA

 Il Nucleo di Valutazione è costituito da n. 1 membro.
La durata in carica del Nucleo è pari ad anni tre (3), salvo revoca. In tal caso, l’incaricato avrà diritto alla corresponsione del compenso in proporzione alle prestazioni già rese.
L’incarico può essere confermato per un solo ulteriore triennio consecutivo.
Alla scadenza, l’incaricato continua ad esercitare le funzioni fino alla riconferma o alla nomina di un nuovo Nucleo di Valutazione.

 

REQUISITI

Il membro del Nucleo di Valutazione deve essere in possesso di requisiti di elevata professionalità ed  esperienza giuridico-organizzativa.
Nello specifico, sono richiesti i seguenti requisiti:

Titolo di Studio

È requisito imprescindibile, in alcun altro modo surrogabile, il possesso della laurea specialistica o della laurea conseguita secondo il previgente ordinamento degli studi universitari.
In particolare, requisito indispensabile per la nomina, è il possesso alternativo di uno dei seguenti titoli:

a) laurea in ingegneria gestionale, in economia, o in giurisprudenza;
b) laurea in altra disciplina unitamente ad un titolo di studio post-universitario (quali: dottorato di  ricerca, master di II livello, scuola di specializzazione di durata biennale o triennale) in management, organizzazione e lavoro nelle pubbliche amministrazioni, pianificazione e controllo di gestione delle pubbliche amministrazioni, misurazione e valutazione delle performance, diritto del lavoro, diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione o  discipline affini;
c) laurea in altra disciplina unitamente ad un’esperienza professionale maturata ai sensi del successivo paragrafo, di almeno 5 (cinque) anni.

Esperienza professionale

Il membro del Nucleo di Valutazione deve essere in possesso dell’esperienza professionale nell’ambito delle materie correlate al lavoro pubblico, agli aspetti giuridici ed economici del personale degli enti locali e agli aspetti organizzativi e gestionali;
Per i soggetti di cui precedente paragrafo (Titolo di studio - lettera c), l’attività professionale - come sopra indicata alle lettere a) o b) - dovrà essere stata esercitata per almeno 5 (cinque) anni.
Altri requisiti
Il membro del Nucleo di Valutazione deve essere in possesso di:

a) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
b) buona conoscenza almeno della lingua inglese;
c) buone conoscenze informatiche/tecnologiche.


MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Gli interessati a proporre la propria candidatura quale membro del Nucleo di Valutazione del Comune di Pomezia dovranno presentare apposita domanda di ammissione, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all'Allegato A al presente avviso.
La domanda dovrà essere sottoscritta, a pena di esclusione.
Nella domanda dovrà essere dichiarato il possesso dei requisiti tutti previsti dal presente avviso, posseduti alla data di scadenza dello stesso e dovranno trovare debito riscontro all’interno del curriculum presentato, meglio se corredato da idonea e comprovante documentazione.

La domanda di ammissione, dovrà essere corredata obbligatoriamente dalla seguente documentazione:

  • a) dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà come da modelli allegati B e C al presente avviso;
  • b) curriculum vitae redatto secondo il modello europeo;
  • c) copia di un valido documento di identità del sottoscrittore;

Si invitano gli interessati ad evitare, nel curriculum, la mera e copiosa elencazione di tutte le attività svolte in precedenza, ma non particolarmente significative ai fini dell’incarico oggetto del presente avviso.
Nel curriculum dovranno, invece, essere evidenziate le esperienze ritenute maggiormente significative con riferimento all’organizzazione pubblica in cui si è operato, ai risultati individuali e di ente conseguiti nel tempo, alle metodologie standard e/o innovative applicate (si veda il paragrafo Requisiti – Esperienza professionale).
Potranno inoltre essere indicate le pubblicazioni, gli articoli ed i seminari tenuti sugli argomenti di cui al  paragrafo “Requisiti – Esperienza professionale”.

La domanda di partecipazione alla procedura dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla procedura, al
Comune di Pomezia, con una delle seguenti modalità:

  • a) a mano all'ufficio protocollo del Comune ubicato in Pomezia, Piazza Indipendenza, n. 1 aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • c) per i titolari di un indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo:  protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it .

improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 24 MAGGIO 2019 .

 

L’ente non assume responsabilità alcuna per il mancato o tardivo recapito della documentazione di cui sopra per cause dipendenti da disguidi postali, telematici, tecnologici, ecc…, caso fortuito o forza maggiore; in ogni caso, farà fede il timbro di acquisizione del protocollo del Comune.
Nelle ipotesi sub a) e b), sull'esterno della busta contenente la domanda di partecipazione ed i documenti sopra indicati, dovrà essere riportata, a pena nullità, oltre all'indicazione degli estremi completi del mittente la seguente dicitura “Candidatura per la nomina di componente del Nucleo di
Valutazione”.
Nell'ipotesi di sub c) i file dovranno essere prodotti in formato PDF non modificabile (con firma scansionata - non è richiesta la sottoscrizione con firma digitale) ed il messaggio deve avere come oggetto “Candidatura per la nomina di componente del Nucleo di Valutazione “ .
Non saranno prese in considerazione le domande spedite a mezzo telegramma, fax o posta elettronica non certificata.

 
 

Il Responsabile del presente procedimento è la sig. Francesca Riela – Funzionario incaricato di P.O. del Settore I - Gestione Risorse Umane del Comune di Pomezia – referente per tutte le informazioni e/o chiarimenti relativi alla presente procedura (Tel. 0691146525 – PEC personale@pec.comune.pomezia.rm.it  )



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it