1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

11.04.2019  MUNICIPIUM: LA NUOVA APP DEL COMUNE DI POMEZIA, SEMPRE PIÙ VICINO AI CITTADINI

E' stata presentata in sala consiliare l'app Municipium, il servizio, offre la possibilità ai cittadini di poter interagire attraverso il proprio smartphone con l'amministrazione comunale.
Municipum è una soluzione attiva in centinaia di Comuni italiani e semplifica l'operato di cittadini e uffici grazie all'invio di segnalazioni e la relativa presa in carico da parte della struttura competente.
Successivamente l’applicazione aggiornerà l'utente sugli stati di avanzamento della segnalazione.                                   
Municipium permette un facile accesso alle mappe con i punti di interesse del Comune, le informazioni di contatto e gli orari di apertura di uffici e sportelli. Grazie a questa applicazione il cittadino potrà ricevere notifiche su comunicazioni urgenti, essere informato sugli eventi presenti sul territorio e tante altre informazioni e servizi quali raccolta differenziata e rifiuti. 

“L'app Municipium sarà per l'intera Città un grande esempio di partecipazione. Ritengo vincente la possibilità di comunicare attraverso le nuove tecnologie ed in tempo reale” ha dichiarato Giuseppe Raspa Assessore alla Partecipazione, che ha poi continuato “Questa nuova App permetterà di ottimizzare le modalità di segnalazione ed essere aggiornati su servizi comunali, news ed eventi”

“Pomezia è sempre più SMART, al passo con i tempi e sempre più vicini ai cittadini. Ha dichiarato il Sindaco Adriano Zuccalà. “Questa è la strada da percorrere per una vera sinergia tra cittadini ed amministrazione comunale”

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it