1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

05.04.2019  Presentata la 'Dea Pomona' in formato Murales

Si è svolta oggi, nel piazzale del Parco Commerciale Pomona, l’inaugurazione del Murales intitolato alla Dea Pomona, figura centrale della storia cittadina.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Pomezia e commissionato dall'imprenditore Mario Serafinelli, ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico ‘Pablo Picasso’ di Pomezia e rientra nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro coordinato dalla docente Simonetta Trabocchini.

L’inedita raffigurazione della Dea Pomona, "signora dei frutti" e simbolo di Pomezia, è stata realizzata da due talenti della Street Art italiana, Solo e Diamond.
Attraverso la pittura, il murales ha lo scopo di raccontare l’evoluzione storica della città: da un lato la fondazione (e lo sbarco di Enea), sul lato opposto la Pomezia che guarda al futuro.

“L’opera realizzata dai ragazzi è un esempio di come l’alternanza scuola/lavoro sia importante nell’avvicinare i giovani al mondo del lavoro per renderli sempre più protagonisti nella comunità in cui vivono” ha dichiarato il vice sindaco Simona Morcellini. “Il murales ci mostra tutte le potenzialità della Street Art nel valorizzare i luoghi cittadini e nel contribuire alla costruzione di una cultura condivisa e aggregante”

“L’obiettivo di questo murales, primo in Italia per dimensioni nella categoria “anamorfico”, è quello di valorizzare un nuovo spazio urbano. Un ringraziamento speciale va ai ragazzi del liceo Artistico Pablo Picasso per aver rappresentato una visione di Pomezia proiettata in un futuro sempre più tecnologico ed ecologico” ha affermato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia.”

 
 
 
 
 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it