1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

31.03.2019  Fabio Sakara riesce nella sua impresa. I complimenti di sindaco e giunta 

E’ stata un’autentica impresa a favore della ricerca. Fabio Sakara, in sella alla sua Bike Erg, è riuscito pedalare per 24 ore di fila.
Grande è stata la partecipazione dei pometini accorsi in Piazza Indipendenza all’evento “In sella con Sakara-Pedaliamo per la ricerca” iniziato sabato 30 alle 10:30 e finito questa mattina alle 11.30. 

La ventiquattro ore è iniziata con la pedalata simbolica del Sindaco Adriano Zuccalà ed alcuni componenti della Giunta e del Consiglio, a testimoniare la vicinanza all’atleta e promuovere la donazione in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. 

Tanti sono stati gli ospiti, artisti e cittadini che hanno letteralmente accompagnato Sakara nella sua impresa. 

“Sono state 24 ore emozionanti, ricche di partecipazione e solidarietà; ringrazio Fabio Sakara, un atleta con un cuore immenso” ha affermato Miriam Michela Delvecchio, Assessore ai Servizi sociali – “La manifestazione ci ha ricordato di quanto è importante stare al fianco della ricerca affinché si riesca a migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da questa patologia e si riesca con il tempo a giungere ad una cura definitiva ”

“E’ stato un fine settimana da ricordare sotto tanti aspetti" ha dichiarato il Sindaco Adriano Zuccalà “Voglio sottolineare il grande cuore di tutti i cittadini di Pomezia che hanno donato, anche un piccolo contributo, in favore della Ricerca. 
Inoltre, faccio i miei complimenti a Fabio Sakara per aver portato a termini una grande impresa, che sono sicuro sarà da esempio per tutti noi.”

 
 
 
 
 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it