1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

03-01-18Pomezia, l’Amministrazione Comunale chiede all’Arpa controlli sull’attuale condizione della discarica di amianto in via di Valle Caia.

Nell'ambito del monitoraggio avviato sui siti di stoccaggio e trattamento presenti sul territorio comunale, l’ Amministrazione Comunale ha richiesto ufficialmente alla Direzione Centrale dell’Arpa Lazio, un sopralluogo atto a verificare lo stato della messa in sicurezza della discarica di amianto sita in via di Valle Caia.

“I fatti di Eco-X dimostrano che la prudenza non è mai troppa – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – ed è per questo che abbiamo deciso di verificare le condizioni in cui si trova la discarica di amianto in via di Valle Caia, richiedendo all’Arpa di effettuare un sopralluogo. E’ necessario che ci siano delle verifiche da parte di tecnici competenti – aggiunge il Primo Cittadino – e che il Comune sia costantemente informato sulle condizioni in cui si trova la discarica.

Al primo posto va sempre messa la salute dei cittadini – conclude il Sindaco Fabio Fucci – ed è per questo motivo che ci impegneremo nel verificare la presenza di eventuali irregolarità sullo stato della messa in sicurezza della discarica stessa.”



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it