1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Carta Identità elettronica - Chi la può richiedere

La CIE viene rilasciata ai cittadini residenti o dimoranti (previo Nulla Osta del comune di residenza) nel Comune di Pomezia, i cui dati risultino allineati con l’Indice nazionale delle anagrafi, nei seguenti casi:

 
  • prima richiesta di carta d’identità
  • documento di identità precedente rubato, smarrito o deteriorato
  • documento di identità precedente scaduto (o prossimo alla scadenza).
 

Attualmente non è possibile rilasciare la CIE ai cittadini residenti all’estero (AIRE), che possono comunque ottenere la carta di identità cartacea.

 

La validità della carta cambia a seconda dell’età del titolare e si estende, rispetto alle scadenze sotto indicate, fino al giorno e mese di nascita del titolare:

 
  • minori di 3 anni - triennale                     
  • dai 3 ai 18 anni - quinquennale                   
  • maggiori di 18 anni - decennale
 

Le Carte di Identità cartacee ed elettroniche in corso di validità continueranno ad essere valide fino alla loro naturale scadenza.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it