1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

09-12-16Strade a Pomezia e Torvaianica, lunedì 12 dicembre al via i lavori in via Plinio e  nel parcheggio di via Carlo Alberto dalla Chiesa

Partiranno lunedì 12 dicembre prossimo i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e di rifacimento del marciapiede in via Plinio a Pomezia e i lavori di rifacimento dell'asfalto del parcheggio sito in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Torvaianica.

“Con i lavori che inizieranno lunedi prossimo, continuiamo a migliorare la rete viaria cittadina – dichiara l’Assessore Federica Castagnacci – A Torvaianica, verrà sistemato il parcheggio adiacente l’ufficio Postale in via Carlo Alberto dalla Chiesa. I lavori consisteranno nel completo rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale. Verranno inoltre installati nuovi parapedoni a protezione del marciapiede a confine del parcheggio.

A Pomezia, in via Plinio, verrà ripristinato il marciapiede nell’area in cui nelle scorse settimane è stato abbattuto l’albero che rendeva difficoltoso il passaggio pedonale. Oltre l’installazione della nuova pavimentazione in porfido, verrà dislocato in posizione più sicura e rispondente alle indicazioni del codice della strada, l’attraversamento pedonale ora sito in prossimità dell’incrocio con via Roma. L’intervento prevederà la realizzazione di nuove adeguate rampe necessarie per l’abbattimento delle barriere architettoniche. I lavori termineranno con il rifacimento di tutto il  tratto di marciapiede ad oggi ancora disconnesso”.

"Con questi lavori interveniamo in maniera strutturale sullaviabilità pedonale di arterie importanti sia di Pomezia che di Torvaianica - dichiara il Sindaco Fabio Fucci - La messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche renderanno le strade più sicure e fruibili per icittadini. E' l'ennesima dimostrazione che oggi nel nostro Comune i soldi deicittadini vengono utilizzati per il benessere collettivo avendo cura delleperiferie così come delle zone centrali della Città."

I lavori, rispettivamente pari a un valore di circa 40 mila euro per Torvaianica e 23 mila euro per Pomezia, sono totalmente finanziati con fondi comunali.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it