1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

18-11-16Una Città sempre più verde: impiantati 12 nuovi alberi nel quartiere Roma2
 
12 nuovi alberi ad alto fusto sono stati impiantati lungo l’area verde che separa viale delle Arti da via Fiorucci, mentre 5 nuove aiuole verranno realizzate con la collaborazione del Comitato di Quartiere Roma2, durante la giornata di cittadinanza attiva che si terrà il giorno 20 novembre.

Il progetto è frutto di una collaborazione nata tra il Comune di Pomezia e il Comitato di Quartiere Roma2. Il Comune ha impiantato i nuovi alberi, mentre i cittadini si sono messi a disposizione per la realizzazione delle nuove aiuole.

"Un intervento importante - spiega l'Assessore Riccardo Borghesi - che va ad accrescere il numero di alberi e arbusti piantati in poco più di un anno. Con questo progetto intendiamo rendere ancora più verde e sostenibile non solo il centro cittadino, ma anche le periferie".

"Questo progetto è la testimonianza di come i cittadini e il Comune possono collaborare insieme per realizzare opere importanti per la Città - aggiunge il Sindaco Fabio Fucci - Con la messa a dimora dei nuovi alberi e delle piante, la nostra Amministrazione mira a sviluppare gli spazi verdi cittadini a tutela del territorio e della cittadinanza. Gli alberi sono un valore inestimabile per la Città, custodi della memoria e fonti di risorse preziose. Rappresentano elementi fondamentali dell’ecosistema e contribuiscono in maniera significativa a contrastare l’inquinamento ambientale.”



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it