1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

19-07-16 Nota di Astral sulla situazione di emergenza che sta interessando la Pontina, la replica del Sindaco Fabio Fucci

Dopo le dichiarazioni di Astral contro il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, il Primo Cittadino replica: "In queste ore né la Regione Lazio né Astral ci hanno informato sul dirottamento del traffico verso Pomezia e sulla tempistica degli interventi di bonifica che sembra proseguiranno anche domani, con i gravi disagi sul traffico che stiamo cercando di affrontare al meglio. Se Astral avesse avuto la stessa solerzia che ha usato nel rispondere alle mie dichiarazioni nel diffondere informazioni agli utenti della strada, oggi forse avremmo meno pendolari "ostaggio" del caldo torrido e più cittadini informati. La Città di Pomezia ha provveduto, anche sopperendo alle mancanze della Regione Lazio, a mettere a disposizione degli automobilisti 7 pattuglie della Polizia Locale per diffondere adeguate informazioni, e la Protezione civile a distribuire acqua e prestare primo soccorso. In ultimo, la pericolosità della SR pontina è argomento noto. Da anni chiediamo alla Regione di investire nella Sicurezza della Strada piuttosto che dispensare milioni di soldi pubblici per la costruzione dell'autostrada Roma-Latina che non risolverà il problema del traffico e che esporrà i pendolari al pagamento di un pedaggio. La risposta del presidente Zingaretti e di Astral si riassume nelle condizioni disastrose della Pontina, dove non si interviene neanche per la manutenzione ordinaria delle buche".

"Ringrazio tutte le forze dell'ordine che da ore sono al lavoro per contenere l'emergenza. noi continueremo a lavorare per tenere informata la cittadinanza". 
 



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it