1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

25-01-16 Marciapiedi a Torvaianica, aperto oggi il primo cantiere
 
Al via i lavori di adeguamento e abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi di Torvaianica. Questa mattina è stato aperto il cantiere in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, che consentirà il rifacimento dei marciapiedi e della viabilità pedonale nel tratto compreso tra via Danimarca e l'edificio dell'Ufficio postale, con l'abbattimento degli alberi attualmente posti sui marciapiedi e la messa a dimora di nuove piante in sicurezza in aiuole protette. Mercoledì verranno avviati i lavori in via Gran Bretagna, nel tratto compreso tra via Lisbona e via Marsiglia, e in viale Italia nel tratto compreso tra via La Spezia e via Sebastopoli.  

"Con questi lavori interveniamo in maniera strutturale sulla viabilità pedonale di arterie importanti di Torvaianica - dichiara il Sindaco Fabio Fucci - La messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche renderanno le strade più sicure e fruibili dall'intera cittadinanza. Come annunciato, il 2016 sarà l'anno di Torvaianica: continuiamo a investire fondi comunali sul litorale per fornire servizi e opere pubbliche alla cittadinanza e ai turisti. E' l'ennesima dimostrazione che oggi nel nostro Comune i soldi dei cittadini vengono utilizzati per il benessere collettivo".
 
I lavori, per un valore di circa 103 mila euro, sono finanziati con fondi comunali e con i proventi delle sanzioni amministrative.
 



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it