1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

11-01-16 Sicurezza stradale, partono oggi i lavori per l'adeguamento strutturale della rotatoria tra via Fratelli Bandiera e via Alcide De Gasperi
 
Al via i lavori per l'adeguamento strutturale della rotatoria presso l'incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Alcide De Gasperi, nel quartiere Nuova Lavinium.
 
L'intervento prevede non soltanto la messa in sicurezza della rotatoria, ma anche un corso di formazione rivolto ai pianificatori e ai responsabili tecnici degli interventi di sicurezza stradale, una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema e la costituzione di una consulta comunale permanente sulla sicurezza stradale.
 
L'opera rientra nel "Programma Integrato per la Sicurezza stradale nella Città di Pomezia" con cui l'Ente ha partecipato al bando nazionale della sicurezza stradale, per un valore complessivo di 260 mila euro, di cui 143 mila euro con fondi di bilancio comunale e 117 mila con contributo regionale.
 
"Con questo intervento - spiega l'Assessore Federica Castagnacci - mettiamo in sicurezza un incrocio problematico del quartiere Nuova Lavinium adeguando la rotatoria tra via Fratelli Bandiera e via Alcide De Gasperi alle normative sulla sicurezza stradale. I lavori, consegnati oggi alla ditta, termineranno entro la prima metà di aprile".
 
"La sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni è una delle nostre priorità - aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci- Il Piano Integrato per la Sicurezza Stradale della Città dimostra che l'Amministrazione comunale intende intervenire in maniera strutturale e permanente sulla questione. Oggi finalmente il Comune di Pomezia gestisce le risorse comunali in maniera trasparente investendole in opere per la Città e gode della credibilità necessaria a ricevere contributi dagli Enti superiori".
 



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it