1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

14-05-15 40° ANNIVERSARIO del GEMELLAGGIO POMEZIA-SINGEN. Il Sindaco accoglie il Borgo Mastro Häusler e gli amici di Singen
 
Grande accoglienza questa mattina in piazza Indipendenza per il Borgo Mastro Bernd Häusler, Sindaco di Singen, e per la folta delegazione giunta in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario del gemellaggio Pomezia-Singen.
 
"Accogliamo con gioia i nostri amici tedeschi - ha detto il Sindaco Fabio Fucci - Rendiamo omaggio a questo importante anniversario per le nostre Città con un ricco programma di festeggiamenti che vedranno alternarsi momenti istituzionali e eventi di partecipazione e divertimento".
 
La delegazione ha "inaugurato" i giardini Petrucci di piazza Indipendenza, completamente rinnovati, e ha donato al Sindaco di Pomezia una vite proveniente da Singen, un gesto simbolico che sigla ulteriormente l'amicizia tra le due Città.
 
"Ringrazio i cittadini di Singen per questo gradito omaggio - ha dichiarato il Primo Cittadino - Pianteremo questa vite in una delle nostre scuole, perché vogliamo che il senso profondo del nostro gemellaggio venga trasmesso ai cittadini più giovani affinché cresca insieme a loro".
 
 
Nel pomeriggio, alle ore 15.00 presso l'Hotel Enea, è previsto l'incontro tra le Amministrazioni delle due Città e le aziende del territorio. Domani, alle ore11.30 presso l'Aula Magna del Complesso Selva dei Pini, verrà ufficialmente rinnovato il gemellaggio Pomezia-Singen.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it