1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

10-04-15 Archivio comunale, parte la riorganizzazione per migliorare la conservazione dei documenti e ottimizzare il servizio di accesso agli atti 

E' partita due giorni fa la riorganizzazione dell'archivio comunale, che permetterà di conservare i documenti originali in magazzini sicuri dotati di sorveglianza, garantendo l'integrità del supporto cartaceo e riducendo sensibilmente l'occupazione di spazi fisici oggi utilizzati per gli archivi. 

"Verranno censiti circa 5.500 faldoni - spiega l'Assessore Veronica Filippone - inseriti in scatole numerate e identificate con codice a barre. Questo sistema permetterà una riduzione dei tempi di ricerca e consultazione e l'aumento della produttività derivante dall'utilizzo dei documenti in formato digitale. Infatti, grazie a una piattaforma software, i responsabili dell'archivio comunale potranno richiedere e ottenere, nell'arco di una giornata, copia in formato digitale dei documenti".

"L'obiettivo dell'Amministrazione - aggiunge il Sindaco Fabio Fucci - è ridurre i tempi di accesso agli atti, sia per andare incontro alle esigenze dei cittadini che per ottimizzare il lavoro dei dipendenti comunali".



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it