1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

27-03-15  Raccolta Porta Porta a Pomezia. Lunedì partono i lavori preliminari per avviare il servizio
 
E' in arrivo il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta in tutto il territorio di Pomezia. Lunedì inizierà un dettagliato lavoro di indagine del territorio per esaminare le esigenze di ogni condominio, in particolare per quanto riguarda le dimensioni e la posizione dei contenitori di raccolta. 

"Gli Uffici tecnici comunali e l'azienda - spiega l'Assessore Lorenzo Sbizzera - valuteranno insieme agli amministratori di condominio le condizioni ottimali per la gestione del servizio, un lavoro che durerà circa due mesi. Contemporaneamente partiranno le campagne informative e di sensibilizzazione alla cittadinanza, che ci accompagneranno per l'intero periodo di avvio del servizio, sull'impronta di quelle già partite con l'estensione del Porta a Porta a novembre scorso nei quartieri di S. Palomba, S. Procula, Castagnetta, Cinque Poderi e Laurentina, che saranno. L'obiettivo è partire con il servizio subito dopo l'estate".

Il Porta a Porta sarà avviato inizialmente nei quartieri Pomezia Centro, Nuova Lavinium, Parco della Minerva, Vicerè, Collefiorito, Querceto e Colli di Enea. A seguire i quartieri mancanti.
 
"Finalmente Pomezia si sta muovendo in un percorso virtuoso di raccolta e gestione dei rifiuti - dichiara il Sindaco Fabio Fucci - Estendere il Porta a Porta in tutto il territorio significa risparmiare sul conferimento in discarica e migliorare il decoro cittadino. Raggiungiamo un obiettivo che è stato da sempre in cima alla nostra agenda politico-istituzionale e oggi più che mai la collaborazione dei cittadini diventa fondamentale per il successo del servizio".



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it