1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

26-03-15 Earth Hour: il 28 marzo scatta l'Ora della Terra. Il Comune di Pomezia aderisce all'evento internazionale del WWF e spegne la Torre civica 

Il Comune di Pomezia aderisce all'evento internazionale - giunto alla nona edizione - "Earth Hour", promosso dal WWF, che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. Quest'anno l'evento si terrà sabato 28 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (ora italiana): Pomezia spegnerà l'illuminazione della Torre civica di piazza Indipendenza, un gesto simbolico ma importante perchè sarà accompagnato da azioni simultanee in oltre 7000 Città di 163 Paesi del mondo. 

"Oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese si troveranno unite per un'ora nella lotta ai cambiamenti climatici - spiega l'Assessore Giovanni Mattias - Quest'anno il messaggio della manifestazione - Change Climate Change - Use your power - punta a rendere protagonisti i cittadini, chiamando tutti a promuovere azioni capaci di generare un vero e proprio cambiamento. L'Amministrazione aderisce con convinzione a questo evento internazionale del WWF, perché ha tra i propri obiettivi primari quello di adottare politiche a favore dell'ecocompatibilità, della riduzione dell'inquinamento e del risparmio delle fonti energetiche. Le azioni intraprese in questi anni ne sono la dimostrazione evidente: dalle infrastrutture e gli incentivi per la mobilità elettrica, alla piantumazione di alberi e arbusti fino all'installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici".

"Inoltre - aggiunge il Sindaco Fabio Fucci - la trasformazione a LED dell'intero parco lampade, oltre settemila, dell'illuminazione comunale, contribuisce in maniera determinante al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2, obiettivi fissati dal Patto dei Sindaci".
 

Per info: www.oradellaterra.org e www.earthhour.org



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it