1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

16-03-15 Viabilità e sicurezza stradale, si intensificano i controlli della Polizia Locale nei quartieri periferici e arrivano i parcheggi a pagamento 

Partirà il prossimo lunedì 23 marzo un nuovo servizio sperimentale della Polizia Locale di Pomezia, finalizzato al controllo e alla sicurezza nel territorio, con un'attenzione particolare alle aree più periferiche della Città. Gli agenti svolgeranno i controlli di Polizia Stradale, ma avranno anche il compito di verificare le condizioni della segnaletica stradale, dell'illuminazione pubblica, del verde e delle strade, relazionando con sollecitudine agli Uffici competenti. Saranno a disposizione dei cittadini dei quartieri coinvolti, accogliendo le problematiche e intervenendo nella risoluzione, in tempo reale se possibile, o attivando le procedure previste. Fiducioso dell'esito positivo di tale iniziativa è il Comandante Pizzoli, che dopo la prima fase di sperimentazione, predisporrà un progetto dedicato utilizzando i proventi delle sanzioni da violazione del Codice della Strada, per dare la corretta continuità al servizio di vigilanza presso le zone periferiche.

"L'obiettivo dell'Amministrazione è di intensificare i controlli sulla viabilità cittadina per migliorare la sicurezza stradale - dichiara il Sindaco Fabio Fucci - In questo il lavoro degli agenti di Polizia Locale è prezioso e verrà accompagnato dall'imminente avvio del servizio di parcheggi a pagamento nelle vie principali di Pomezia e Torvaianica (via Roma e via Orazio a Pomezia, lungomare e piazza Italia a Torvaianica, ndr). La settimana scorsa ho incontrato una delegazione di commercianti di via Roma a cui ho spiegato il nostro programma di cambiamento rispetto alla viabilità comunale e alla sicurezza dei cittadini. Ho consigliato loro di uscire dalla logica del commercio basato sulla doppia fila e di puntare sull'innovazione, l'immagine e il decoro dei locali, sulla cordialità e il rispetto per la clientela".
Intanto gli Uffici stanno posizionando in Città la cartellonistica relativa alle indicazioni per le aree di parcheggio gratuite, oltre dieci a Pomezia centro e tre a Torvaianica.

Di seguito il calendario del presidio di Polizia Locale nei quartieri periferici (i servizi verranno invertiti settimanalmente):

LUNEDI: Santa Palomba-Roma Due (mattina); Santa Procula-Valle Caia (pomeriggio)
MARTEDI: Via Naro (mattina); Campobello-Maggiona (pomeriggio)
MERCOLEDI: Querceto-Colli di Enea-16 Pini (mattina); Pratica di Mare-Monte D'Oro (pomeriggio)
GIOVEDI: Campo Ascolano (mattina); Martin Pescatore (pomeriggio)
VENERDI: Torvaianica Alta - Vicerè (mattina); Campo Jemini - Castagnetta (pomeriggio)               



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it