1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Albo online ed Archivio storico Delibere,Determine e Ordinanze

 


Per consultare l' Albo online e l'archivio delle  Delibere di Giunta e di Consiglio, Ordinanze del sindaco e dei dirigenti si può utilizzare un filtro di ricerca oppure ,cliccando semplicemente sul  tasto "Conferma", si possono  visualizzare tutti gli atti pubblicati sull' Albo  online.

Dal 01/01/2011 le  pubblicazioni  aventi effetto di pubblicità legale (art. 31 comma 1 della Legge 18 giugno 2009 n. 69) verranno pubblicate anche sull'Albo Pretorio virtuale presente sul portale del comune.

Si informa che dal 01/01/2010 tutte le determine, le delibere di giunta e le  ordinanze dirigenziali  vengono redatte in formato elettronico e  sottoscritte con firma digitale (le delibere di consiglio,invece , vengono digitalizzate).
Quindi l'originale dell'atto viene composto, pubblicato ed archiviato in formato elettronico nel rispetto delle normativa vigente.
Per la consultazione degli atti firmati digitalmente bisogna  utilizzare dei software che si possono  reperire gratuitamente su Internet.
Gli applicativi più diffusi per visualizzare i documenti con firma digitale sono:

Dike che si può scaricare dal sito di Infocamere  https://www.firma.infocert.it/software/DiKe%205.0.0.exe

FirmaOk!Gold che si puo scaricare sul sito delle Poste Italiane http://postecert.poste.it/firmadigitale/download_firmaokgold.shtml 
 
In alternativa , se non si desidera installare nessun software, si possono utilizzare dei servizi on-line per la verifica ed il  controllo della validità della firma digitale associata ad un documento informatico:
 
https://www.firma.infocert.it/utenti/verifica.php
https://postecert.poste.it/verificatore/servletverificatorep7m?tipoOp=10

 
Passato il periodo di pubblicazione sull'Albo online gli atti potranno essere ricercati nei relativi archivi (archivio delle Determine, delle Delibere etc..) consultabili utilizzando le voci di menu presenti  a lato.








COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it