1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Festival Estate 2020: Pomezia e Torvaianica ripartono

Cinema, teatro, spettacoli, concerti, mercatini dell'artigianato, street food e sagre

 

Tutto il programma dell'estate -->   LUGLIO   AGOSTO   SETTEMBRE

 

Pomezia e Torvaianica ripartono dall'estate 2020. L'emergenza Coronavirus non ha fermato la cultura in Città: in questi mesi, con l'hashtag #laculturanonsiferma e #anteprimaestate2020, il Comune di Pomezia ha proposto on line spettacoli teatrali, letture animate per bambini, musica e viaggi museali tra storia e leggenda. Ma è arrivato il momento di tornare a vivere le piazze, in piena sicurezza e nel rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.

La Città è pronta: due le arene che ospiteranno gli eventi, una in piazza Indipendenza a Pomezia e una in piazzale Kennedy a Torvaianica, per un programma ricco di serate che partirà il prossimo 9 luglio per concludersi a fine agosto.  Gli accessi alle arene saranno controllati e contingentati, i posti a sedere limitati nel rispetto delle distanze di sicurezza e la Polizia Locale vigilerà sul divieto di assembramento.

Cinema, teatro, spettacoli, concerti, mercatini dell'artigianato, street food e le immancabili sagre dei prodotti locali animeranno l'arena di Torvaianica che ospiterà da giovedì 9 luglio un evento ogni sera. A Pomezia si parte con la tradizionale Festa patronale di San Benedetto il 10, 11 e 12 luglio per proseguire tutti i weekend del mese di luglio con le rassegne Pomezia in Musical e Pratica Jazz.

Grande novità di quest'anno un evento che Torvaianica dedica all'amato attore e regista Ugo Tognazzi, in collaborazione con la famiglia, a 30 anni dalla scomparsa. Una celebrazione che vuole essere un tributo al grande artista e il principio di una sinergia tra la famiglia Tognazzi e il Comune di Pomezia, per ripercorrere oggi con occhi nuovi quel passato che ha visto Torvaianica al centro delle estati romane.

 
 
 

Anteprima Festival 2020. L’Estate di Pomezia parte sul web. Dal 28 maggio al 28 giugno teatro, musica, cinema e museo in un click

Gli appuntamenti dal 28 maggio al 28 giugno, programmati dal giovedì alla domenica, saranno disponibili sul canale You Tube del Comune di Pomezia: https://www.youtube.com/comunedipomezia

 

L’Estate 2020 di Pomezia parte sul web. Un mese di spettacoli teatrali, visite museali, cinema e musica comodamente a casa. Prosegue il progetto culturale virtuale del Comune che ha risposto al lockdown e all’emergenza Coronavirus con lo slogan #laculturanonsiferma, accompagnando grandi e piccoli con appuntamenti on line per mantenere viva la cultura in Città.

“Siamo lieti di presentare un programma come anteprima dell’estate vera e propria – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – E’ stato possibile realizzarlo grazie alla generosità e all'entusiasmo del tessuto culturale e artistico cittadino che ha risposto in maniera positiva a questa ‘nuova normalità’, che almeno per ora ci impedisce i grandi eventi che avevamo messo a punto per questa estate. Pomezia non si è mai fermata: per luglio e agosto stiamo lavorando alla riprogrammazione degli eventi cittadini, nel rispetto delle nuove norme di sicurezza, consapevoli che i cittadini, i turisti e le realtà produttive meritino una stagione di rivitalizzazione".

“Voglio ringraziare il vice Sindaco e l’Ufficio Cultura per aver ripensato la cultura e gli eventi cittadini fin da subito – conclude il Sindaco Adriano Zuccalà – Un grazie speciale a tutte le associazioni e agli artisti che hanno contribuito in maniera totalmente gratuita al progetto #laculturanonsiferma e #anteprimaestate2020".

Si ringraziano: Ass. Cinemadamare, Ass. Parterre Officine Sociali, Compagnia dell'Arca, Ass. Piccolo Palcoscenico, Ass. Il Cassetto nel sogno, Associazione Filarmonica "Città di Ardea", Ass. TEMA Hesperia, VJP Club, Ass. Studio Sinfonica, Ass. Culturale Attori per caso, Ass. Culturale La Bottega Teatrale, Ass. Culturale Per Ananke

 
 
 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it