1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

ENEADI

 
 
 
 

Eneadi Festival - Idee a confronto. Rassegna di cultura e attualità

Un festival organizzato dal C.I.P.I. - Club degli Industriali Pontini per l'Innovazione – che raggruppa prestigiose aziende industriali del territorio, in collaborazione con il Comune di Pomezia e la Regione Lazio. Una rassegna di cultura e attualità che, nella sua prima edizione, è andata in scena  dal 5 luglio al 2 agosto 2019, tutte le sere a partire dalle ore 20, a Pomezia, nel giardino all'area museale di Lavinium e in piazza Indipendenza.

Serate incentrate su tematiche culturali/artistiche/politiche e sociali con interviste a giornalisti, politici, artisti, uomini di cultura, importanti imprenditori e sportivi. Per la conduzione delle serate sono impegnati noti giornalisti televisivi e della carta stampata, come Andrea Pancani (La7), Concita Borrelli (RaiUno), Carlo Puca (Panorama) e Andrea Di Consoli (Rai Cultura).

 

 
 

La prima edizione di "Eneadi Festival - Idee a confronto": un mese di interviste e approfondimenti con giornalisti e ospiti prestigiosi su temi di stretta attualità.

Il primo stabilimento di plastica compostabile a Pomezia, la riforma della giustizia, le novità in casa Rai: sono solo alcune delle notizie lanciate in anteprima dal palco di piazza Indipendenza, segnale evidente del peso e del valore del Festival agli occhi di ospiti e autori del format.

 

 

La rassegna ha registrato un ottimo successo di pubblico  intrattenendo la cittadinanza con musica e dibattiti, spaziando dalle tematiche  più disparate.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale: “Eneadi Festival è stato  per noi una scommessa vincente: per la prima volta Pomezia ha ospitato una  rassegna di altissimo livello che ha arricchito il già ampio panorama degli  eventi estivi”, ha commentato il Sindaco Adriano  Zuccalà.

Un cartellone prestigioso, che ha visto la presenza di  ministri di peso come Alfonso Bonafede e Gianmarco Centinaio. Uno stimato ex  premier come Paolo Gentiloni. Intellettuali famosi come Bruno Vespa e Carlo  Freccero. Noti giornalisti come Peter Gomez.

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it