1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Ecosystem

 
 
 
 

Ecosystem opera nel campo dell'ecologia da più di 40 anni, occupandosi prevalentemente del recupero e della gestione di rifiuti speciali e urbani sia pericolosi che non pericolosi. Attraverso la propria piattaforma polifunzionale, che copre una superficie di oltre 80.000 mq, ad oggi, l'azienda, è una delle poche realtà che sul territorio laziale si contraddistingue per estensione e servizi offerti. La Ecosystem è stata la prima azienda del settore in Italia a certificare, già dal 1994, il proprio sistema di qualità grazie al suo Sistema di Gestione Integrato (Sicurezza, Qualità e Ambiente).

 
 

 
 

Il Sindaco Adriano Zuccalà in visita presso l’azienda Ecosystem

Il Sindaco Adriano Zuccalà e la Giunta comunale hanno fatto visita all'azienda Ecosystem, specializzata nei servizi per l’ambiente.

“L’Amministrazione comunale è impegnata nella gestione e nella promozione del servizio di raccolta differenziata ‘Porta a porta’. La percentuale di rifiuti differenziati raggiunta dimostra che la cittadinanza risponde in maniera positiva – ha evidenziato l’Assessore Ielmini –. Tutto questo si traduce in una città più pulita e decorosa”.

 

“Visitare Ecosystem ci ha mostrato le tematiche ambientali con uno sguardo diverso – ha osservato il Sindaco Adriano Zuccalà –. L’azienda rappresenta un punto di riferimento importante nello smaltimento dei rifiuti non soltanto sul territorio comunale. È solo attraverso il confronto tra imprese e istituzioni che possiamo studiare le politiche più efficienti da mettere in piedi per migliorare i servizi offerti ai cittadini”.


 

“Siamo estremamente soddisfatti di aver accolto l'Amministrazione comunale presso la nostra struttura – ha commentato il Direttore Commerciale della Ecosystem, Luca Dante Ortolani –, nonché aver potuto mostrare direttamente quanto le nostre attività di riciclo e recupero sui rifiuti vengano svolte nel pieno rispetto delle norme e del territorio che ci ospita. E' stato proficuo poterci confrontare su diverse tematiche, in particolare su alcune interessanti azioni da poter mettere in campo per sensibilizzare il cittadino verso una sempre maggiore attenzione e responsabilità ai rifiuti che produce e che è chiamato a gestire”.

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it