1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Promozione dell’imprenditorialità e rivitalizzazione del tessuto economico-produttivo - Contributi alle PMI (Piccole e Medie Imprese) del settore balneare

 

Si comunica che, causa emergenza Covid-19, la scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 30 giugno 2020

 

Il Comune di Pomezia, ai fini del potenziamento e del miglioramento dell’offerta, concede contributi a fondo perduto, alle piccole e medie imprese del Settore Turistico-ricreativo insistenti su demanio marittimo, finalizzati alla realizzazione di interventi di innovazione, comunicazione, qualificazione e innalzamento degli standard nell’ambito delle strutture balneari.

Attraverso le misure del presente Bando il Comune di Pomezia intende:

- assicurare un processo di ammodernamento nell’ottica di uno sviluppo turistico sostenibile e favorire l'introduzione dell'innovazione nelle imprese, con particolare riguardo alla produzione di nuovi servizi rivolti al turista, la cui introduzione, può riposizionare le imprese e determinare l’incremento dei flussi turistici nel territorio;
- promuovere un’efficiente organizzazione dell'offerta attraverso il potenziamento dell'integrazione tra i diversi segmenti della ricettività turistica, nell’ambito del miglioramento dell’accoglienza della destinazione considerata;
- migliorare i livelli di servizi al cliente e l’efficienza delle strutture ricettive anche in ordine alla sostenibilità economica ed ambientale delle imprese.

Con il presente Avviso si disciplinano i criteri, le condizioni e le modalità di concessione di contributi per la realizzazione dei progetti imprenditoriali nel settore Turistico-ricettivo.

 

Termini e modalità di presentazione delle domande

 

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al giorno 24 marzo 2020 alle ore 12.00.

Le domande redatte secondo gli schemi allegati al presente Avviso e la documentazione a corredo dovranno essere consegnate in busta chiusa al Protocollo SUAP del Comune di Pomezia, sito presso il Complesso Selva dei Pini sito in via Pontina al km 31.400 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00, mercoledì escluso.

In alternativa, le buste potranno essere consegnate, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle ore 17.30, presso il Protocollo Centrale dell’ Ente sito in Piazza Indipendenza 8 o eventualmente trasmesse tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sportello Unico Attività Produttive- Piazza Indipendenza nr. 8 – 00071 Pomezia (RM).

La busta contenente le domande di ammissione ed i documenti dovrà riportare, sulla facciata in cui sono riportati l’indirizzo e il soggetto mittente, la seguente dicitura: Promozione dell’imprenditorialità e rivitalizzazione del tessuto economico-produttivo - Contributi alle PMI – Piccole e Medie imprese del Settore Turistico-ricreativo di cui all'art. 3 del Regolamento Regionale 12 Agosto 2016 n. 19

 
 

Responsabile del procedimento e richiesta informazioni

Responsabile del seguente procedimento è il Dott. Giovanni Ugoccioni, Dirigente del Settore II, Commercio Promozione Cultura e Territorio del Comune di Pomezia.

Per tutte le richieste di informazioni si prega di rivolgersi ai seguenti recapiti:
tel. 06.91146539-531- pec: protocollo.aacc@pec.comune.pomezia.rm.it


 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it