1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Clax italia

 

Clax Italia nasce nel 1994 ed è oggi riconosciuta tra i leader mondiali per la produzione del metacrilato colato di grandi dimensioni e del metacrilato colato per uso subacqueo. Clax Italia dispone di avanzati impianti di produzione chimica che garantiscono, oltre ad una eccezionale trasparenza e resistenza del prodotto, un rigoroso controllo qualitativo. Tra le realizzazioni di acquari nel mondo: Museo della Scienza a Miami, Royal Atlantis 2 a Dubai, Poema del Mar a Gran Canaria, 2 Oceans Aquarium a Città del Capo Rappresentative, la Nelson’s Ship in a Bottle, e la vetrata a chiusura della Grande Aula dei Mercati di Traiano a Roma.

 
 

 
 
 

Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’assessore regionale Gianpaolo Manzella in visita alla Clax di Pomezia

Proseguono gli incontri tra l’Amministrazione e le attività produttive delterritorio organizzate in collaborazione con Unindustria in un’ottica di dialogo tra imprese e istituzioni. Il Sindaco Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Morcellini e gli Assessori Castagnacci e Tovalieri, sono stati in visita all’azienda pometina Clax, leadernella realizzazione di materiali innovativi. Ha partecipato alla visita anche Gianpaolo Manzella, assessore regionale allo sviluppo economico, commercio e artigianato, “Lazio creativo” e innovazione.


“Sin da quando l’azienda è stata fondata - racconta il Presidente di ClaxItalia Arch. Roberto Munzi - il mio obiettivo è sempre stato quello di migliorare prodotti e metodi di produzione , con entusiasmo e creatività. Ogni nuovo progetto è stato considerato una sfida da affrontare con la determinazione e la fiducia che potevamo raggiungere l'irraggiungibile. Sulla base di questa filosofia, si è delineato da molto tempo un mio sogno nel cassetto: realizzare un polo di eccellenza per lo sviluppo tecnico e commerciale del metacrilato, considerando che l’area pometina è da molti anni ben conosciuta nel mondo per la presenza di aziende performanti nel settore. Sarebbe bello che con il supporto e del Comune e della Regione, questo sogno potesse iniziare adiventare realtà e consentirmi anche questa volta di raggiungerel’irraggiungibile”.

 

"Molto contento di questa tappa del Giro delle imprese a Pomezia - afferma l'assessore regionale Gianpaolo Manzella - La Clax è una bellissimarealtà e lo sforzo della politica e dell'amministrazione deve essere nella direzione di creare le condizioni migliori perché attori come questi continuino a investire sul nostro territorio. Ed in quest'ottica la collaborazione tracomuni e regione può giocare un ruolo decisivo. Noi ci siamo."

“Siamo orgogliosi di avere un’azienda come Clax sul nostro territorio – osserva la Vicesindaco Simona Morcellini – Pomezia rappresenta sempre di piùun polo tecnologico dove competenza ed esperienza settoriale si intreccianodando vita a prodotti complessi e innovativi per design, tecnologie e materiali utilizzati, conosciuti in tutto il mondo".

“Pomezia è una Città che presenta realtà economiche locali inserite ormai in uncontesto non solo nazionale ma internazionale – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà –. In Clax ho visto competenza, professionalità ed innovazione, tuttecaratteristiche fondamentali per un’azienda che negli anni ha raggiunto obiettivi importanti, realizzando prodotti di eccellenza mondiale di cui andarefieri".

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it