1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Associazioni

 
 

Il Comune di Pomezia valorizza le libere forme associative e le associazioni del volontariato che detengono una effettiva rappresentanza di interessi generali o diffusi ed operano senza scopo di lucro, e comunque non in contrasto con i principi dello Statuto Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 114 del 28 novembre 2006, modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 17 gennaio 2012 e deliberazione del Commissario Straordinario n. 12 del 16 aprile 2013.
Il Comune riconosce il valore sociale dei soggetti di cui sopra, ne favorisce l’attività e la partecipazione, dando particolare sostegno alle Associazioni socio-sanitarie, di Protezione Civile, di assistenza ai bisognosi, ambientaliste ed a quelle che promuovono attività culturali e/o sportive.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 244 del 5 dicembre 2003, è costituito l’Albo Comunale delle Associazioni.

 
 
 

Elenco delle Associazioni iscritte:

 
 

Albo delle associazioni suddiviso per sezioni tematiche:

 
 
 

Per iscriversi all’Albo comunale è necessario presentare istanza al Protocollo Generale dell’Ente, sito al piano terra della sede comunale di Piazza Indipendenza n. 8,  tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30, con esclusione del sabato, la domenica ed i giorni festivi.

L’istanza formulata in carta libera dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il  seguente “modello”, predisposto dall'ufficio competente, scaricabile al link sottostante:

 
 

La domanda dovrà necessariamente essere corredata, pena il non accoglimento dell’istanza, della seguente documentazione:
a) copia dell’atto costitutivo e dello statuto, dai quali risulti, oltre ai requisiti di cui all’art. 4 del Regolamento “Albo delle Associazioni”, la sede dell’associazione; le rappresentanze locali di organizzazione e associazioni costituite a livello nazionale, devono allegare alle domande copia dello statuto dell’Associazione nazionale e copia del certificato di iscrizione alla stessa della rappresentanza locale;
b) una dichiarazione con la consistenza numerica dell’associazione, il nominativo del legale rappresentante e la lista dei membri del consiglio direttivo in carica;
c) una relazione sull’attività svolta;
d) copia del codice fiscale o partita Iva dell’Associazione se ne è in possesso;
e) copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante
f) la sezione in cui l’associazione vuole essere iscritta
Le associazioni che volessero informazioni in merito all’iscrizione nell’Albo Comunale o comunicare variazioni rispetto ai dati inseriti sono invitate a contattare il Funzionario dell’Ufficio Sport, quale Responsabile del Procedimento, Geom. Patrizia Testi, al numero telefonico 06/91146498 o a scrivere all’indirizzo di posta elettronica: infosport@comune.pomezia.rm.it

Il Regolamento Comunale “Albo delle Associazioni”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 59 del 21 novembre 2013, è scaricabile al link sottostante:

Regolamento comunale




COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it