1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

ASILI NIDO COMUNALI

 

ISCRIZIONI ON LINE

Al via le iscrizioni on line ai Nidi comunali dalle ore 8.00 del 22 febbraio 2019 e fino alle ore 20.00 del 15 marzo 2019 tramite lo Sportello telematico servizi scolastici.


Il numero dei posti disponibili, alla data di avvio del nuovo anno sarà di n. 69 posti, così distribuiti:

  • Asilo Nido “Piccole Orme” n. 34 posti ;
  • Asilo Nido “L’Isola che non c’è” n. 35 posti.
 

I suindicati posti, saranno distribuiti, a seconda delle disponibilità, tra le fasce di età dei minori in: lattanti, semidivezzi e divezzi.

 
     

    Info utili

     

    Per informazioni contattare il numero di telefono: 06/91146517 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, o scrivere all' indirizzo di posta elettronica: urp.pomezia@comune.pomezia.rm.it .

     

    Il Comune di Pomezia mette a disposizione un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica disponibile presso lo sportello dell'ufficio Mensa Scolastica sito in Via Pier Crescenzi ,1 nei seguenti giorni:

    • lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
     

    Postazioni di pc liberamente utilizzabili sono allestite anche presso l’ufficio Protocollo e la Biblioteca Comunale aperta anche il sabato mattina.

     

    1. Asilo Nido “Piccole Orme” (ex Casale Balducci) situato in via Don Luigi Sturzo snc. Tel. 06/91603464
    2. Asilo nido “L’isola che non c’è" ubicato in via F.lli Bandiera n. 47. Tel. 06/91621038
     

    Gli Asili Nido sono aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

    1. tempo pieno dalle ore 7,30 alle ore 16.30;
    2. tempo parziale dalle ore 7,30 alle ore 13,30.
     

    MODALITA' ISCRIZIONI

    Le iscrizioni sono effettuate on line attraverso allo Sportello telematico servizi scolastici accessibile tramite il sito istituzionale del Comune di Pomezia al seguente indirizzo: link: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php

    Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 22 febbraio 2019 alle ore 20:00 del 15 marzo 2019.

    I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) provvedono alla fase della registrazione ed accedono allo Sportello telematico servizi scolastici utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

     

    Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

     

    REQUISITI DI ACCESSO

    Secondo quanto stabilito nell’apposito Regolamento Comunale, cui si rimanda per quanto non specificato nel presente avviso, possono usufruire dell’Asilo Nido i bambini che:

    • compiono 3 mesi alla data del 1° settembre e non abbiano compiuto il terzo anno di età al 31.12.2019;
    • residenti nel Comune di Pomezia e figli di genitori o tutori/affidatari, di cui almeno uno residente nel Comune di Pomezia, alla data di scadenza del presente avviso;
    • non residenti nel Comune di Pomezia che si trovano nelle seguenti condizioni:

                - minori in adozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente a Pomezia;
                - minori ospiti in strutture di accoglienza madre-bambina/o presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale del Comune;

    Le donne in stato di gravidanza (specificando la data presunta del parto) possono presentare domanda di iscrizione per il nascituro che compia 3 mesi alla data del 1° settembre dell’anno educativo per il quale si chiede l’inserimento.

     

    INSERIMENTI

    Gli inserimenti delle bambine e dei bambini ammessi si effettuano di norma entro il mese di ottobre. L’inserimento all’Asilo Nido deve essere graduale e predisposto, e le famiglie dei bambini, che non hanno mai frequentato l’Asilo Nido, sono invitate a partecipare ad un incontro di presentazione del servizio durante il quale viene predisposto il calendario dei colloqui preliminari con le famiglie stesse e il programma di massima degli inserimenti. Gli inserimenti a copertura dei posti che si rendono successivamente disponibili si effettuano entro la fine di febbraio.

     
     

    Avviso a tutti i genitori dei bambini frequentanti gli asili nido comunali PICCOLE ORME e L'ISOLA CHE NON C'E'  
    Da quest'anno la frequenza è confermata anche per il successivo anno educativo senza alcuna necessità di conferma.



    COMUNE DI POMEZIA
    Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
    P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
    Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it