1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

IRBM

 
 
 

L'IRBM Science Park SpA è una società italiana, fondata nel 2009 a Pomezia, operante nel settore della biotecnologia molecolare, della scienza biomedicale e della chimica organica. Una delle maggiori aree di ricerca dell'Istituto è la scoperta di nuovi farmaci nelle aree terapeutiche della neurodegenerazione, dell'oncologia e delle malattie infettive e parassitarie. Nei laboratori dell'IRBM, i ricercatori della società partecipata Advent hanno messo a punto il vaccino italiano anti-ebola, il cui brevetto è stato acquistato nel 2013 dalla società britannica Gsk.

 

 

Produzione d’eccellenza a Pomezia, il Sindaco e la Giunta visitano IRBM Science Park

Ad accogliere il Primo Cittadino il Presidente Piero Di Lorenzo, impegnato fin dalla nascita della società ad incentivare l’integrazione tra la ricerca italiana e quella straniera e a favorire la collaborazione con le istituzioni del territorio.

 

“Abbiamo avuto il piacere di visitare il parco scientifico e i laboratori – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – dove lavorano oltre 180 esperti chimici e biologiche con le loro scoperte contro malattie infettive e parassitarie, tumori e neurodegenerazioni hanno portato negli anni, dal 2009 a oggi, il nome IRBM ai massimi livelli della comunità scientifica internazionale. Per la nostra Città è un onore ospitare una realtà di tale eccellenza e un piacere collaborare con chi contribuisce quotidianamente al miglioramento delle condizioni di vita”.

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it